Orologi in silicone super chic: stupisci la tua ragazza con un regalo di tendenza

L’orologio in silicone è considerato icona di uno stile sbarazzino, fresco ed easy. Sia donne che uomini lo indossano con disinvoltura nelle occasioni meno impegnative della propria routine quotidiana.

Se avete voglia di fare un regalo alla vostra ragazza, ma il semplice orologio in silicone vi sembra troppo banale (o magari già ne possiede uno) puntate a qualcosa di davvero originale: l’orologio in silicone con inserti in metallo. Il classico orologio in silicone diventa un po’ elegante e chic, un connubio di caratteristiche perfette per le ragazze che desiderano al polso un orologio che conservi la sua semplicità, senza rinunciare ad un tocco di ricercatezza. Molto cool e trendy è la collezione del rinomato brand Hip hop Watches: con il suo orologio in silicone impreziosito dalla lunetta del quadrante in metallo. E’ stato proprio il marchio ad essere precursore della moda dell’orologio “easy to wear”, prima con il cinturino in gomma (intorno agli anni ’80) e dopo con il silicone. Per primo ha lanciato la collezione di questo rivoluzionario orologio la cui struttura ed il cinturino sono completamente in silicone: un materiale morbido ed anallergico, che conferisce comfort e praticità durante l’indosso. E’ infatti perfetto per chi ama indossare gli orologi durate tutto l’arco della giornata e anche in occasione di attività sportive.

L’idea del silicone infatti nasce proprio dall’esigenza di andare incontro a quelle persone con una pelle molto sensibile e dunque allergiche a materiali come vari metalli e acciaio. Ciò limitava la possibilità di indossare per molte ore l’orologio, a causa delle irritazioni che provocava il materiale.

Ovviamente la proprietà di anallergicità si riferisce esclusivamente a silicone di qualità; è bene ricordare che il mercato dell’orologeria è satura di malintenzionati che mettono in commercio orologi in silicone dall’improbabile qualità e sicurezza del materiale. Occhio a queste truffe dunque, e diffidate da brand sconosciuti che millantano l’eccezionale qualità dei materiali che utilizzano dal momento che il rapporto qualità/prezzo è completamente squilibrato.

L’orologio in silicone ha un’anima sportiva: non a caso è stato ideato proprio per quelle personalità più stravaganti, sportive ed irriverenti che non vogliono rinunciano ad indossare l’orologio ma che, d’altra parte, si sentono inadeguate con al polso dei segnatempo troppo impegnativi. L’iconico orologio, interamente dal design italiano, oltre che per la sua sportività ed il carattere easy to wear è stato sin da subito apprezzatissimo poiché la struttura è interscambiabile: ciò permette di cambiare volto al proprio orologio quotidiano, acquistando solo cinturini o solo le casse di altri colori.

Oggi i designer azzardano con qualcosa di ancor più rivoluzionario ed hanno reso l’orologio in silicone più impegnativo ed elegante: un nuovo volto cool, che impreziosisce il polso di chi lo indossa. Un regalo perfetto per una ragazza che ama la freschezza, la sportività e la semplicità degli accessori con un tocco di eleganza in più.

Sicuramente il silicone non si presta ad essere un cinturino da sfoggiare una sera fuori a cena!

Ma con i modelli con lunetta in metallo l’orologio conserva la sua aria sbarazzina ma ha quel quid in più che gli dona carattere e stile: proprio ciò che ogni donna vuole nel proprio outfit of the day!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*