Dove e come festeggiare a Roma il matrimonio

In questo articolo ci occupiamo di un argomento molto interessante, la location per il matrimonio, cercando di individuare quali sono le più richieste e gettonate come tipologia e stile, in particolare nella zona di Roma.

Sicuramente prima fra tutte la scelta nella zona di Roma ricade nelle dimore storiche, si tratta di bellissime ville immerse nel verde che offrono oltre che una vista bellissima dei luoghi anche dei servizi di altissimo livello, la maggior parte di queste dimore storiche si trova nelle campagne romane quindi molto facilmente raggiungibili dagli invitati, alcune dimore storiche sono anche dotati di grandissimi giardini, laghetti e terrazze insomma posti davvero da favola che fanno del giorno del matrimonio un ricordo indelebile.

Altra tipologia di scelta che gli sposi possono fare a Roma è quella dell’Hotel, vi sono infatti tantissimi hotel di lusso che si occupano principalmente di questa tipologia di matrimoni molti sono situati proprio nel centro della città, in questi hotel sarà sicuramente messo al centro l’aspetto della cucina perchè molto spesso trattandosi di grandi alberghi nelle cucine vi sono importantissimi chef che delizieranno il palato di tutti gli invitati.

Sicuramente parlando di location per i matrimoni a Roma non possiamo non parlare dei castelli che sono una delle location più richieste e ricercate nel territorio romano, in questi castelli personaggi famosissimi hanno coronato il loro sogno d’amore, si tratta di una scelta molto impegnativa sia dal punto di vista economico che organizzativo ma che sicuramente non deluderà gli invitati e gli sposi per il risultato.

Riuscire a svolgere il pranzo o la cena di nozze in una sala di un banchetto non è un risultato molto comune che tutti possono realizzare, è un qualcosa di unico e di raro.

Spesso in molti castelli della zona romana è possibile all’interno anche celebrare il rito civile, quindi svolgere l’intera cerimonia all’interno dello stesso luogo senza stress per gli invitati.

Infine non manca mai la possibilità di festeggiare il giorno più bello in riva al mare, vi sono moltissime strutture di vario genere che consentono agli sposi di svolgere la loro cerimonia con una splendida vista mare, e gustando un menù completamente a base di pesce, ci sono ville, alberghi, castelli insomma per tutti i gusti per accontentare le esigenze anche degli sposi più difficili e complicati.

Insomma da una sguardo d’insieme possiamo dire che per chi decide di sposarsi nella zona di Roma vi è solo l’imbarazzo della scelta, è molto utile farsi aiutare da un wedding planner che può individuare le esigenze specifiche degli sposi e trovare il posto dei loro sogni, sposarsi deve essere il giorno più bello della loro vita e quindi la ricerca deve essere mirata e precisa.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*