Una linea perfetta prima del matrimonio? Si può con questi consigli!

Se hai deciso di conquistare una linea perfetta prima del tuo matrimonio, non demordere! Con questi consigli sarai in grado di raggiungere una silhoutte da sogno senza alcuna fatica; in una delle tappe più importanti della tua vita, tu meriti di sentirti nella versione più bella di te stessa. In altre parole, già da piccolina, sicuramente hai sognato il tuo fantastico abito bianco e il tuo magico look da sogno e già da qualche tempo prima, hai iniziato a ricercare l’acconciatura e il trucco che più possono valorizzarti. Tra le tante cose a cui pensare, però, una in particolare potrebbe divenire una questione esistenziale: ovvero, cercare di dimagrire per apparire al meglio.  Ma niente panico,  perché può risultare altrettanto valido ed efficace seguire un regime alimentare sano e corretto. Se poi non si riuscirà ad arrivare al peso desiderato sarà compito del fotografo di matrimonio trovare le strategie più opportune per mascherare nelle foto qualche chiletto di troppo. 

Ecco, quindi, qualche consiglio per avere una linea perfetta prima del matrimonio.

Cibi da evitare

Una buona norma per evitare di prendere peso, rimanere in forma e perdere gradualmente qualche chilo di troppo, è scegliere un regime alimentare sano da adottare quotidianamente. Spesso, ci si rivolge a dite drastiche faidate che, spesso, tendono ad offrire in tempi record risultati sbalorditivi, ma una volta sospesa la dieta, si recupera peso come lo si è perso.

Quindi, buona regola vuole che l’eliminazione di eventuali cibi spazzatura sia al primo posto: bibite gassate e zuccherate, dolciumi, frittura, alcolici e così via. Inoltre, la sostituzione di carboidrati con alimenti a base di farine integrali, è un’ottima scelta per chi vuole perdere peso in maniera sana ed efficace.

Attività fisica costante

Venti minuti di esercizio al giorno farà meraviglie per aumentare la tua energia e avviare il tuo metabolismo. Cammina, prendi le scale o se ti sei preposta obiettivi di fitness più intensi, mira a fare 30-45 minuti di esercizio aerobico (crossfit o pilates) tre o quattro giorni alla settimana. Basta assicurarsi di mangiare abbastanza prima di un serio allenamento e ricostituirsi con abbondante acqua sia prima che dopo l’allenamento.

Riduzione delle porzioni

Assumere enormi porzioni di cibo può portare a guadagnare peso, a gonfiore addominale e altri problemi di salute. Inizia con piccole porzioni, infatti, gli esperti suggeriscono che è meglio mangiare quattro o cinque piccoli pasti con porzioni moderate per tutto il giorno che assumerne due o tre grandi. La cosa più importante è non privartene. Mangia gli alimenti giusti quando hai fame, ma interrompi quando sei piena.

Inoltre, un consiglio molto importante è quello di introdurre nella propria dieta quotidiana alcuni cereali sani, come l’amaranto, la quinoa o l’avena, con bassissimo contenuto di carboidrati e ricchi di sali minerali e vitamine.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*