Detti e proverbi di tutte le regioni d’Italia… tutti in un blog

Ci sono cose da non perdere assolutamente! Cose che oggi ognuno di noi vorrebbe conoscere o quanto meno sapere dove trovare, in ogni momento! Disponibili per l’occasione, per che si sa, certe cose a volte servono per rafforzare un parere, un concetto, un pensiero.
Se davvero li state cercando o desiderate conoscerli a fondo, potete trovare il più variegato e completo elenco di detti e proverbi a questo link, adeguatamente divisi per lingua, dialetto, regione e tanto tanto altro ancora.
Ci trovate quelli lombardi, quelli piemontesi, quelli veneti e quelli veronesi, quelli romani, quelli salentini e quelli pugliesi, quelli siciliani, quelli antichi, quelli popolari e quelli latini, quelli famosi, quelli saggi e quelli sulla vita, quelli sull’amore, quelli di Natale e quelli simpatici.
Insomma, per farla breve ma per dirla tutta in questo sito, di cui abbiamo riportato il link, che si occupa in maniera quasi didascalica di frasi, di aforismi, di citazioni, di battute, di indovinelli, di barzellette e di tanto tanto altro ancora,  potrete trovare anche un’ampia rassegna di detti e proverbi per tutti i gusti e per tutte le vostre più specifiche esigenze, adatti ad essere copiati, incollati, riportati, condivisi, postati, inviati tramite uno dei numerosi servizi di messaggistica, o a qualunque uso e consumo riteniate più opportuno farne.
Su questo blog dove ci dedichiamo a tutto quanto non bisogna assolutamente perdere, a quanto va messo in evidenza e preso in seria considerazione, non potevamo non prendere nota e consigliare questa rassegna tanto divertente, simpatica e completa quanto utile.
Detti e proverbi, parole che serbano in sé la saggezza antica di insegnamenti che vengono dal passato, a volte da un passato lontano, fatto di consigli e perle di saggezza spesso tramandate esclusivamente per via orale, così come vengono tramandati i segreti di una famiglia.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*