Prima comunione e cresima in vista? Scopri quali bomboniere scegliere per i tuoi invitati

Bomboniere Per Comunione e Cresima Modena e Bologna? Se hai dei figli in età di prima comunione e cresima arriverà il momento in cui dovrai scegliere le bomboniere, magari con la loro attenta supervisione, soprattutto se sono femminucce.

Anche se il risparmio è notevole, i soli confetti non bastano per ricordare negli anni il sacramento ricevuto, quindi punta tutto sulle bomboniere. La scelta è assolutamente varia: puoi spaziare dalle bomboniere solidali di gran moda negli ultimi anni, alle bomboniere più classiche in argento e no, spesso però inutili e destinate ad accumulare polvere, fino alle bomboniere enogastronomiche o ai mini bonsai, originali e sempre molto apprezzate.

Chi predilige le bomboniere tradizionali può scegliere tra una vasta gamma di animaletti di vetro o cristallo, che piacciano sia a grandi che piccini, o di statuine in terracotta o porcellana che non devono avere per forza un significato legato alla cerimonia. Rientrano in questa categoria anche le bomboniere in argento sempre accompagnate da confezioni personalizzate di confetti con data e nome di chi riceve il sacramento.

Chi preferisce una bomboniera per comunione e cresima dal significato religioso, vista anche l’importanza dei sacramenti ricevuti, può optare per un rosario accompagnato da una pochette (generalmente la bomboniera più indicata per le nonne molto devote) oppure scegliere l’icona della Sacra Famiglia, della Madonna o degli angeli in lamina d’argento, molto apprezzata dagli invitati più credenti. Stesso discorso vale per le riproduzioni in miniatura del Vangelo. In alternativa si possono trovare anche altri simboli sacri più o meno impegnativi sia a livello di budget che di significato.

Sempre benaccette, soprattutto in questi ultimi anni, sono le bomboniere enogastronomiche e quelle solidali. Anche in questo caso ce n’è veramente per tutti i gusti.

Per la cresima è buona regola consegnare alla madrina o al padrino una bomboniera diversa dagli altri invitati, sicuramente più speciale e di valore. Per quanto riguarda invece i vicini di casa o i conoscenti non invitati alla cerimonia, potrai cavartela, sempre che ti faccia piacere farlo, consegnando loro un semplice sacchetto di confetti.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*