REGALI ORIGINALI PER SAN VALENTINO

C’è chi ne parla male, chi lo ignora, chi invece lo attende con ansia nemmeno fosse Natale o il proprio compleanno. C’è chi lo festeggia a casa, chi con una gira fuori porta, chi in un ristorante di lusso o in un privèe in discoteca: San Valentino è un evento particolare che coinvolge milioni di persone in Italia e non fa differenza tra single e accoppiati. Sì, perché la “festa dell’amore” tocca anche chi in questo momento non ha un’anima gemella al proprio fianco ma prova dei sentimenti forti per qualcuno oppure spera fortemente di trovare la persona giusta. Nel bene o nel male, volenti o meno, San Valentino si intrufola nella quotidianità di tutti. Per chi poi si trova a dover fare un regalo al proprio partner, la faccenda si complica senza dubbio. Come si può evitare una brutta figura? Come si riesce a non essere banali? Bene, ecco qualche consiglio che speriamo possa esservi utile per rendere ancor più speciale il San Valentino.

1 – Le pietre dell’amore

Sono 9 gettoni in nichel (fate attenzione: nessuno di voi due dev’essere allergico!) sui quali da un lato è incisa la frase “ti amo”, mentre dall’altra ce ne sono di diverse, ognuna ad esprimere una ragione per la quale siete innamorati di lei/lui. Il set completo costa circa 20 euro e lo trovate online su Gifts.com.

2 – “Eggling”

Da “egg”, che in inglese significa uovo, questa moda da amanti della natura sta impazzando all’estero (è nata in Giappone) e confidiamo prenderà piede anche in Italia. Si tratta di far crescere una piantina nel guscio di un uovo. L’idea regalo è molto originale e sicuramente colpirà il vostro partner, anche perché si presenta molto bene: un guscio – più grande di un uovo vero –  in ceramica bianca porosa fatto a mano, all’interno del quale c’è già la terra con dei semi piantati. Bisogna rompere leggermente la parte superiore, annaffiare e posizionare al sole. Su Eggling.com si trovano tutte le info anche su dove acquistare questa simpaticissima ed ecologica idea regalo.

3 – Il kamasutra dei biscotti

Volete unire romanticismo ed eros, dolcezza e trasgressione? Ecco i biscotti del kamasutra! Una confezione di questi simpatici “cookies”, che raffigurano tutte le posizioni dell’amore rese famose nei secoli dal libro scritto da Vatsyayana, sarà sicuramente un regalo divertente e soprattutto inaspettato per la vostra anima gemella! Lo trovate su BuscaLibros.com e costa circa 25 euro.

4 – Il maggiordomo in legno

Occhiali, chiavi di casa, chiavi della macchina, portafoglio: in quanti posti diversi il vostro fidanzato lascia questi importanti oggetti? Se poi è disordinato di natura, apriti cielo. E allora vi consigliamo il maggiordomo di legno, un oggetto di arredo applicabile alla parete, che in pochi centimetri fornisce spazio per ogni cosa che si trovi nelle vostre tasche. È anche ottimo per rendere più “cool” e funzionale l’arredamento di casa vostra. Costa 90 euro su Etsy.com.

Abbiamo soddisfatto le vostre necessità? Speriamo di sì, non ci resta altro che consigliarvi di muovervi in tempo e studiare anche un modo originale per presentare il regalo. Spremetevi le meningi e date fondo alle vostre riserve di fantasia.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*