Dalla gomma al silicone: l’orologio per l’estate

Il controllo del tempo

In una società sempre più frenetica come quella odierna, il ruolo dell’orologio assume un’importanza fondamentale nella quotidianità di grandi e piccini.
Nato come oggetto prettamente femminile nel XIX secolo, inizialmente destinato a guarnire i polsi sottili del gentil sesso, oggi l’orologio è particolarmente apprezzato anche dal mondo maschile. Che sia di marca o meno, in acciaio, in cuoio, in gomma o in silicone, l’orologio da polso è un oggetto molto apprezzato per la sua praticità e, la numerosa varietà di modelli oggi presenti sul mercato, lo rende un intramontabile “status symbol” a cui difficilmente si può rinunciare.
Con l’avvento del cellulare si è temuta una crisi dell’utilizzo dell’orologio supponendo che ne avrebbe perso il posto facilmente per la lettura dell’ora. Fortunatamente per le aziende produttrici, questo fenomeno non si è mai verificato: la praticità di avere il tempo a portata “di polso”, a quanto pare, è una prerogativa insostituibile dell’orologio che qualunque smartphone non riuscirebbe mai ad eguagliare.
Il tempo, si sa, è denaro e va tenuto sotto controllo velocemente.

I colori dell’estate si abbinano all’orologio!

Valigie pronte, biglietto in mano: si parte!
L’estate è infatti alle porte ormai, e con lei anche il brio delle vacanze, del mare e del sole. Sentirsi leggeri e colorati è una prerogativa indispensabile per mantenere sempre il sorriso e la freschezza nella stagione dedicata al sole. Durante le vacanze si spera sempre che il tempo si fermi e, allora, quale oggetto più idoneo per controllare ogni minuto che passa se non un orologio coordinato al momento? A rispondere a questo quesito ci ha pensato la linea Hip Hop Watches che ha creato gli orologi più cool della stagione, indispensabili per dare un tocco di colore in più agli outfit più trendy dell’estate. Nonostante, infatti, la varietà degli orologi resti comunque particolarmente ampia sul mercato, dove continuano ad essere proposti modelli classici con cinturini in pelle o in acciaio, il brand Hip Hop Watches si è, invece, preoccupato si sperimentare nuovi e più leggeri materiali adatti soprattutto a chi vuole sentirsi libero da ogni restrizione. La novità lanciata da questa azienda è racchiusa nel cinturino, prima in gomma e ora in silicone, che nel rispetto del concetto “easy to wear” permette di essere indossato con estrema facilità.

L’orologio in silicone: un “must” della linea Hip Hop Watches

Hip Hop Watches nasce negli anni ’80 con l’intento di creare orologi comodi ed adatti a tutti. Inizialmente in gomma, con cinturini colorati ed intercambiabili, Hip Hop Watches è riuscita ad emergere grazie alla sua caratteristica leggerezza dei materiali, alla possibilità di cambiare facilmente il cinturino in colori diversi dando, così, modo di adeguarli al proprio abito del momento e, soprattutto, rendendo l’orologio poco impegnativo, adatto a giornate semplici e, soprattutto, idonei ai ragazzi che nell’euforia della gioventù, vi prestano poca attenzione.
Nel tempo, il brand ha migliorato le sue linee, soprattutto passando dalla gomma al silicone, un innovativo materiale che gli ha permesso di diventare uno degli orologi più venduti in Italia.
Morbido al tatto, anallergico e moderno, l’orologio Hip Hop presenta uno stile unico nel suo genere, facile da indossare e conveniente.
Sarà, quindi, difficile non notarlo in estate, nelle sue varianti da donna più particolari come quelle in tessuto e silicone la cui realizzazione prevede un taglio di tessuto o nella versione più formale, con quadrante in metallo o alluminio. Per l’uomo, invece, Hip Hop ha pensato ad un orologio reso sportivo grazie a cinturini bicolor sempre in silicone, con stampe o parti in tessuto per renderlo particolare ma non impegnativo
Insomma, l’orologio Hip Hop, nella sua qualità e poliedricità, rappresenta sicuramente un tipico esempio di orologio che non muore mai!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*